Messina – Natale 2020: Abbracci rinviati, ma arrivano gli auguri speciali degli ospiti della Comunità “In Cammino”.

Al tempo di covid le feste di fine anno si vivono per causa di forza maggiore in maniera diversa dal solito. Ma la voglia di festa, di allegria e di speranza non deve mancare. E con un video speciale gli ospiti delle comunità gestite dalla “In Cammino” Società Cooperativa Sociale Onlus, in questo anno difficile, hanno voluto ricordare che il sorriso deve accompagnarci sempre ed augurare, a modo loro, buone feste a tutti.

Così i disabili psichici e gli operatori delle Comunità Alloggio “La Petit” di Messina, “La Camelia” e “La Ginestra” di Barcellona Pozzo di Gotto, “Il Girasole” e “Il Tulipano” di Sant’Agata Militello non hanno voluto far passare queste festività inosservate e soprattutto senza i loro auguri.

Ogni anno il loro presepe vivente, allestito nella villa comunale “Umberto I” di Patti, ha affascinato migliaia di persone provenienti da tutta la provincia di Messina. A recitare all’interno della rappresentazione sacra sono sempre stati i disabili psichici e i minori ospiti delle strutture gestite dalla Cooperativa Sociale più attiva della provincia di Messina.

Quest’anno le restrizioni legate al contenimento del Covid 19 hanno impedito ogni tipo di attività ma non hanno bloccato la loro voglia di trascorrere un Natale sereno e pieno di ottimismo. Così se gli abbracci reali sono solo rinviati, quest’anno il loro sorriso riscalda i cuori attraverso un filmato realizzato all’interno delle strutture di Barcellona, Messina e Sant’Agata di Militello.

Ospiti e operatori non hanno esitato a mettere in mostra i loro sorrisi più belli per regalare tanto ottimismo, serenità e tanta normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *