Le musiche dei fratelli Silvio a “C’è tempo per…” in onda su Rai Uno

Il nuovo programma di Rai Uno “C’è tempo per…”, che andrà in onda da lunedì 29 giugno condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini, respira aria di Sicilia. La trasmissione sarà dedicata ai telespettatori più anziani che racconteranno le loro storie e vedrà protagonisti i fratelli pattesi Nino e Salvo Silvio ed il musicista Carmelo Vecchio attraverso la musica. Il Trio, infatti, ha composto la sigla del programma e le musiche originali che saranno utilizzate a corredo dei servizi e della trasmissione.

La collaborazione del trio con la Rai segue quella dello scorso anno che li ha visti protagonisti come compositori della sigla e delle musiche originali del programma estivo “Tutto chiaro” condotto da Monica Marangoni andato in onda su Rai Uno.

Il gruppo, oggi conosciuto come Trichorus, è la naturale prosecuzione del progetto Kilimangiaro band nato nel 2000 quando i fratelli Salvo e Nino Silvio e la cugina Tania Ruvolo vincono una selezione nazionale ed accedono a Rai 3 nella trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro” come band stabile del programma condotto da Licia Colò dove sono rimasti per ben 13 anni.
Terminato questo primo rapporto con la tv nazionale la band ha continuato ad esibirsi in giro per l’Italia e produrre musica anche per la Rai. Adesso ha dato il via ad un nuovo progetto che li ha visti anche partecipare con esibizioni a distanza nei mesi di lockdown nel programma Tv “Il mondo insieme” condotto da Licia Coló su TV2000.
Da alcuni anni ha iniziato a produrre anche brani inediti tra cui “Allora Che fai” sposando una campagna nazionale di sensibilizzazione per la sicurezza stradale. Ed altre novità potrebbero presto giungere dalla band che non finisce mai di riservare sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *