Infopoint a Ragusa sulle procedure di emersione lavoro

Riapre lunedì 8 giugno lo sportello unico per l’immigrazione di Ragusa, negli uffici del centro polifunzionale, sanificati e attrezzati per rispondere alle norme anti-Covid19.

Lo rende noto la prefettura di Ragusa spiegando che sarà così possibile riavviare in sicurezza ma altrettanto rapidamente le attività per le diverse procedure, come ricongiungimenti familiari, cittadinanza, legalizzazione. 

Tra queste anche quelle sull’emersione di rapporti di lavoro prevista dal “decreto rilancio”, per le quali sempre da lunedì partirà l’Infopoint di orientamento realizzato grazie al progetto Building Together, finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (Fami) del quale sono partner l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) e la R.T.I. Building Together (composta dalle associazioni I tetti colorati, Padre Maria Massimiliano Kolbe, We Care, dalla cooperativa Proxima, CGIL Ragusa e Siracusa).

Operatori qualificati e mediatori linguistico culturali offriranno informazioni, orientamento e supporto. Ma il progetto non si ferma qui. Prevede infatti attività formative diffuse attraverso webinar e dirette Facebook per raggiungere in modo capillare tutti gli enteressati, anche attraverso i patronati e il terzo settore; assistenza telefonica e via whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *