Indiegeno Fest – Dal 2 all’8 agosto ritorna a Patti la kermesse di musica indipendente

Si è messa in moto la macchina organizzativa della sesta edizione dell’Indiegeno Fest. Ancora una volta lo scenario dell’evento sarà il Golfo di Patti. Dal 2 all’8 agosto 2019 si rinnoverà il legame con il territorio. Dopo artisti come Daniele Silvestri, Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Brunori Sas, Cosmo, Gemitaiz, Afterhours, l’organizzazione del festival è lieta di annunciare il primo protagonista della nuova edizione: CARL BRAVE.

Autentico ambasciatore della scena romana, da anni culla della musica italiana, CarlBrave è considerato oggi uno degli artisti più freschi dello scenario nazionale. Per i concerti outdoor Carl Brave sarà accompagnato dalla sua band: Simone Ciarocchi (batteria), Lucio Castagna (percussioni), Mattia Castagna(basso), Lorenzo Amoruso (chitarra), Massimiliano Turi (chitarra), Valerio D’Ambrosio (tastiere), Adalberto Baldini (sax), Riccardo Impedovo (tromba), Gabriele Tamiri (tromba).

Dai vicoli di Roma alla spiaggia di Patti Marina. Carl Brave sarà il protagonista del 3 agosto di Indiegeno On The Beach: tre le serate in  cui il pubblico si divertirà in riva al mare. Il 5 e il 6 agosto il festival si sposterà nel centro storico di Patti, mentre il giorno successivo i riflettori saranno puntati sulla Riserva di Marinello, che ospiterà il Secret Artist, per l’evento più atteso e caratterizzante della manifestazione. L’8 agosto ci sarà il gran finale al Teatro Greco di Tindari.

Il festival rappresenta un appuntamento unico per Tindari, crocevia di sperimentazioni e contaminazioni artistiche del passato che a distanza di secoli si pone come il fulcro in cui convergono tradizione ed innovazione. Il teatro antico è un contesto particolare che cerca di adattarsi all’ambientazione tanto da confermare Tindari come il “tempio” dell’arte, in cui diversi generi si mescolano per dar vita a qualcosa di nuovo cercando di creare un filo conduttore tra passato e presente, un tunnel spazio-temporale capace di regalare con i suoni moderni le antiche sensazioni di un luogo che racchiude in sé la storia riuscendo, così, ad avvicinare i giovani alle tradizioni attraverso le nuove tendenze musicali.

Ecco il programma completo:

2 – 4 agosto: INDIEGENO ON THE BEACH @ Patti Marina

5 – 6 agosto: Centro storico di Patti

7 agosto: Riserva di Marinello (Secret Artist)

8 agosto: Teatro Greco di Tindari
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *