Il mondo della pallavolo si stringe attorno ad Angelica Abate, una sola squadra per una partita da vincere assolutamente

Il mondo della pallavolo nazione è sceso in campo per combattere al fianco di Angelica Abate la battaglia più importante, quella per la vita.

Angelica Abate è una giovane atleta di pallavolo di Roccalumera. 18 anni compiuti da poco, una vita da vivere intensamente dentro e fuori dal campo, ma il destino le ha fatto incontrare sulla sua strada un grave tumore al cervello. Nello scorso mese di ottobre un infortunio al ginocchio l’aveva tenuta lontano dal campo, poi a febbraio l’amara scoperta. Angelica ha iniziato una lunga e dura battaglia contro questo assurdo male. Come una guerriera ha superato il primo intervento. Tutto sembrava andare per il verso giusto ma adesso si è ripresentato, più aggressivo di prima. Angelica, mercoledì, sarà sottoposta ad un delicato e costoso intervento in Germania. Per aiutare la famiglia a sostenere le spese è sceso in campo tutto il mondo del volley. Prima il comitato territoriale della Fipav Messina con in testa il presidente Alessandro Zurro, poi anche la Federazione Nazionale Pallavolo ha sposato la campagna. In appena un giorno sono stati raccolti quasi 90mila euro. Adesso la campagna continua per aiutare la famiglia a sostenere le spese anche per le cure che saranno necessarie dopo l’intervento fissato per mercoledì ad Hannover in Germania.

“Grazie a tutti per l’incredibile supporto, davvero grazie di cuore – ha commentato la famiglia. Abbiamo raggiunto un risultato straordinario in pochissimo tempo grazie al vostro meraviglioso affetto”.

La raccolta fondi proseguirà anche nei prossimi giorni per reperire le somme necessarie ai familiari di assistere Angelica in Germani, per il viaggio di ritorno e per le successive cure.

La solidarietà mostrata dal mondo della pallavolo è stata incredibile, tutti scesi in campo, con una unica maglia, quella di Angelica.

La Fipav Messina ha anche organizzato un challenger di solidarietà per invitare a donare che ha coinvolto tutta Italia in un solo grido: “Forza Angelica”.

Per donare su Gofoundme

https://www.gofundme.com/f/insieme-per-angelica?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *