Gran Carnevale Pattese, i vincitori dell’edizione 2020

Il Coronavirus non ferma il Carnevale a Patti ma ne risente l’affluenza ben al di sotto della media delle passate edizioni e delle aspettative. Poche persone lungo il percorso che da Patti Marina ha portato il corteo il Piazza Marconi.
Di livello, da evidenziare, i lavori realizzati con passione e dedizione da tante persone che si sono spese per cercare di fat tornare a splendere un evento che, negli ultimi anni, si é piano piano spento come tante cose nella città. Sicuramente da rivedere l’organizzazione targata Messina, ma l’impegno di chi realizza carri e gruppi lascia ben sperare per una netta inversione di tendenza nel prossimo futuro.

Al di là della bellezza di tutti i carri allegorici ed i gruppi mascherati esiste un concorso e quindi una classifica. Questa la graduatoria della 58esima edizione del Gran Carnevale Pattese. Per i carri ha vinto: Jumanji Italy (Gumina Salvatore), secondo Ali di Farfalla (Nasisi Francesco), terzo Giga illimitati (Costantino Francesco). Menzione speciale per Ragazzo fortunato (Pantaleo Giacomino).

Per i gruppi ha vinto Fantasy Jungle (Clotilde Graziano), secondo Mancu cu un ciuri (Mangone Elvira), terzo Bar.collo! Ma non mollo (Magistro Contenta Federica).

Assegnati anche i premi offerti dall’associazione “Don Liu”: a Nino Lo Iacono per aver contribuito, negli anni, a far crescere il Carnevale Pattese; al gruppo I marinai di Nino Masi per aver rappresentato al meglio lo spirito del Carnevale così come lo viveva don Liu Simenzaru.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *