Franchitto – Io non ho paura: il docufilm girato a Barcellona in autunno nelle sale

Arriverrà nelle sale nel prossimo autunno il film “Franchitto – Io non ho paura” girato nel corso del 2018 nel territorio messinese tra i Comuni di Milazzo, Spadafora, Oliveri e Barcellona Pozzo di Gotto.

Il docufilm racconta la vicenda storica di un poliziotto, Franco Arcoraci, conosciuto e temuto nell’ambiente delinquenziale con il nome di Franchitto, che ha operato a partire dagli anni 90, per circa 25 anni, a Barcellona Pozzo di Gotto presso il commissariato di P.S. squadra investigativa e che, con coraggio, ha sfidato la criminalità.

Franchitto, è interpretato dall’attore Rosario Petix. La pellicola si avvale di un cast d’eccezione: Vincent Riotta, Rosario Petix, Nando Morra, Turi Giuffrida, Tony Sperandeo, Manuela Mule, Giusy Venuti, Marilena Più, Loredana Scalia, Tony Gangitano, Francesca Rettondini, Mimmo Mignemi, Mario Pupella, Barnara Bacci, Ciro Petrone. Diverse le comparse della zona selezionate a seguito di un casting.

La pellicola si prefigge, tra l’altro, la finalità di veicolare un messaggio pedagogico e culturale. Infatti, nel porre in luce la crudeltà spietata della mafia, vuole insegnare ai giovani che è possibile combatterla non temendola, ma fronteggiandola con la cultura della giustizia, della legalità, dell’amore e del progresso civile ed umano.

Trailer del film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *