Dopo Vasco Rossi anche Ligabue su Topolino

Mentre è impegnato nel suo Start Tour 2019 (prossime date: 25 giugno Stadio Franchi di Firenze; 28 giugno allo Stadio San Siro di Milano; 2 luglio allo Stadio Olimpico di Torino; 6 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna; 9 luglio allo Stadio Euganeo di Padova; 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma), Luciano Ligabue fa una comparsa nel mondo Disney: un artistico colpo di matita lo “paperizza” e lo trasforma nel suo alter ego di Paperopoli, Liga Duck. Ligabue apparirà sulla copertina di Topolino 3318 in edicola da mercoledì 26 giugno, firmata da Alessandro Perina.

Liga Duck, tra palco e disneyanità, convincerà Pico De Paperis a sperimentare l’energia pura della musica live, si farà aiutare dalla famiglia dei paperi (ottimi “compagni di viaggio”) a organizzare un concerto e regalerà sogni di rock’n’roll a tutti i suoi nuovi amici. Ovviamente il tutto interpretando le sue hit più famose… in versione disneyana: Luci di Paperopoli, Balliamo sul Melo, Gazzosa e Pop-corn.

Luciano Ligabue appare sulla copertina di Topolino dopo Vasco Rossi che nel 2010 era stato protagonista nell’avventura “Zio Paperone, Paperica e il concerto del Comandante”. Disegnata dal maestro Giorgio Cavazzano e scritta da Fausto Vitaliano, la storia ha altri numerosi agganci con la realtà: Pippo Baudo (Pippuzzo Militello) e Paolo Bonolis (Paolino Banalis) presentano le manifestazioni canore sul palco del teatro Arroston dove si esibiscono Tito Cotogna, Miki Zerillo e il cantastorie Piovra con Il mio piccione abbaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *