Catania – Controlli del territorio per il rispetto delle regole per il contenimento del coronavirus

Controlli in corso a Catania per verificare il rispetto delle regole imposte dal decreto dell’11 marzo in materia di contenimento del contagio da covid-19.

“Mi sono recato – ha detto il sindaco Salvo Pogliese – in Piazza Nettuno assieme agli assessori Sergio Parisi ed Alssandro porcu per verificare che i catanasi rispettino le regole. Devo dire che la maggior parte dei cittadini si sta comportando in maniera ineccepibile. C’è una sparuta minoranza che ancora non ha capito l’assoluta importanza di rispettare se stessi e gli altri. Le forze dell’ordine si stanno comportando di maniera encomiabile attraverso uno sforzo corale e sinergico”.

Il primo cittadino ha anche rivolto parole importanti nei confronti degli operatori della sanità. “A loro – ha detto – va rivolto un sincero sentimento di gratitudine per quello che stanno facendo e per come lo stanno facendo, per lo spirito di abnegazione che ne sta caratterizzando l’azione e per i rischi che stanno correndo a tutela dell’interesse collettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *