Cashback, l’app IO ancora in tilt, non si riescono a caricare i dati

I problemi degli italiani non sembrano essere superati. Anche oggi 9 dicembre la registrazione delle carte di pagamento sull’app “IO” risulta complicata. Sono numerose, infatti, sui social network le segnalazioni degli utenti che non riescono ad inserire la carta per i pagamenti.

Debutto l’8 dicembre

Quello di ieri 8 dicembre non è stato un debutto da ricordare per il cashback di Stato, nella versione natalizia. La misura adottata dal governo Conte per incentivare l’utilizzo dei pagamenti elettronici sta faticando ad entrare a regime a causa dell’applicazione “IO” che non consente a tantissimi contribuenti di registrare le carte di pagamento (credito, debito o prepagata), fornendo un errore generico e invitando a riprovare.

Nessun problema per l’inserimento dell’Iban sul quale ricevere il riaccredito (che per il periodo natalizio è pari al 10% del transato, per una spesa massima di 1.500 euro), l’app non accetta la carta. La magia di una procedura veloce si interrompe con il messaggio: «Si è verificato un errore temporaneo nel salvataggio di questa carta, riprova».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *