Basket A2F – Beatrice Stroscio in prestito alla Pallacanestro Femminile Umbertide

La pattese Beatrice Stroscio ha firmato per la prossima stagione con la Pallacanestro Femminile Umbertide. L’atleta della Virtus Eirene Ragusa andrà in prestito al team bianco-azzurro in Serie A2.

La guardiadi Patti, classe 2001, è cresciuta nell’Alma Basket Patti e successivamente si è trasferita a Ragusa dove ha giocato nelle giovanili esordendo, nella scorsa stagione, nel massimo campionato. Nel 2019 Bea è stata tra le protagoniste della vittoria dell’Europeo under 18 con la nazionale disputatosi a Sarajevo.

“Ho scelto Umbertide – ha commentato Beatrice Stroscio – perché tra le varie proposte ricevute, ho ritenuto fosse quella più adatta per la mia crescita cestistica. Umbertide si è sempre distinta per il lavoro che dedica alle giovani e questo è stato lo stimolo maggiore che mi ha spinto verso questa scelta. Ringrazio la società per l’opportunità che mi sta dando credendo in me e farò di tutto per non deluderla. Per quanto riguarda le mie ambizioni – prosegue la cestista siciliana – il mio motto è quello di non accontentarmi mai, l’obiettivo è sempre quello di migliorare. Tutto ciò, ovviamente, non può arrivare senza il duro lavoro in palestra, per cui solo così posso ambire a categorie e traguardi più importanti”.

“L’anno scorso a Ragusa – spiega Beatrice – sono entrata a far parte del roster della prima squadra. È stato un anno entusiasmante sia a livello sportivo che umano, peccato che si sia dovuto interrompere improvvisamente. Ho avuto l’opportunità di confrontarmi con grandissimi giocatrici professioniste di altissimo livello e spero che questa esperienza mi sia servita per il mio futuro cestistico. Ragusa per me è stata una seconda famiglia da 5 anni a questa parte, non finirò mai di ringraziare tutta la società per avermi permesso tutto ciò e in particolare il mio coach Gianni Recupido, il quale mi ha guidato sin dal primo anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *