Rally – Le prossime gare in Sicilia

Dopo il Rally dei Nebrodi svoltosi nelle scorse settimane in provincia di Messina, si riaccenderanno a breve i motori delle auto da corsa su strada. Il primo e, il più atteso appuntamento, è quello con l’edizione 103 della Targa Florio in programma dal 9 all’11 maggio. Dopo la giornata di verifiche programmate per il 9 maggio, lo start avverrà da Piazza Giuseppe Verdi a Palermo per poi iniziare con la prova spettacolo “Termini Imerese”. Dopo 565,53 km di cui 151,46 km cronometrati in 17 prove speciali l’arrivo è programmato per le ore 20:50 di sabato 11 maggio in via Belvedere Principe di Piemonte a Termini Imerese.

Si correrà, invece, nel weekend dell’1-2 Giugno il Rally dei Templi organizzato da Automobile Club Agrigento. La gara sarà round del Trofeo Rally Sicilia e prova del campionato di Coppa ACI Sport 8^ Zona. Lo start è previsto per il pomeriggio di sabato 1 giugno dal lungomare San Leone di Agrigento con 1 prova speciale(Cianciana) ripetuta 2 volte. Poi la domenica mattina si replicherà con 2 prove speciali (Aragona e Montaperto) ripetute 3 volte.

A seguire, le altre gare in programma prevedono il 30 giugno il 17^ RALLY DI CALTANISSETTA, il 10 ed 11 agosto il 16° RALLY DEL TIRRENO, l’8 settembre la 25° FABARIA RALLY, il 29 settembre il 12° RALLY VALLE DEL SOSIO e il 18 novembre, a chiusura della stagione, il 5^ RALLY TINDARI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *