Volley – Trofeo dei Territori: nel femminile trionfa Catania

È stata una vera e propria festa dello sport la giornata dedicata alle finali regionali del Trofeo dei Territori svoltasi oggi tra Sant’Agata di Militello e Santo Stefano di Camastra.

La manifestazione è tornata a svolgersi in provincia di Messina anche a coronamento di un ottimo lavoro svolto negli ultimi anni sul settore giovanile dalla Fipav provinciale presieduta da Alessandro Zurro. E la creazione dell’Accademia del Volley messinese è un esempio dell’impegno in questa direzione.

La finale femminile, tenutasi al Pala Mangano di Sant’Agata di Militello, ha visto confrontarsi le squadre dei comitati di Catania e Palermo che, nella mattinata, hanno battuto rispettivamente Trapani e Messina.

Il risultato finale ha premiato Catania che si è imposta per 2-0. Ma a vincere, in questa giornata, è stato lo sport e la consapevolezza che il movimento della pallavolo, in Sicilia, ma anche a Messina, continua a crescere.

E, nei prossimi giorni, Brolo sarà il cuore di due importanti appuntamenti. Il 7 maggio si svolgeranno le fasi interterritoriali di under 16, mentre il 16 e 17 maggio avranno luogo le fasi della finale regionale under 16. Entrambi gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con la Saracena Volley del presidente Luca Leone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!