Volley – L’Akademia Sant’Anna vince a Terrasini ed aggancia il primo posto

Vittoria al tie-break e primo posto. L’Akademia Sant’Anna espugna in rimonta il Geodetico di Terrasini al termine di una gara difficile, equilibrata sino all’ultima palla, iniziata in salita con le padrone di casa che hanno vinto il primo set tenendo sempre la testa avanti. Equilibrato anche il secondo set con le messinesi che hanno guidato il punteggio sino al 21-20 prima di cedere sotto i colpi di Giuffrida e Biccheri.
Sotto di due set, e in salita anche nel terzo set (8-6), però, le ragazze di Mantarro hanno trovato la scossa che ha fatto partire la rimonta trascinate da Giovanna Tomaselli e Clelia Torre, micidiale al servizio, con la squadra che è cresciuta tornando ai suoi livelli consueti. Il tiebreak è stata la fotografia della partita: dopo un avvio in difficoltà con Terrasini subito sul 6-2, è uscita fuori il maggiore tasso tecnico dell’Akademia.
Ha pesato l’assenza di Silvia Bilardi, infortunatasi alla caviglia nella seduta di venerdì.
Con questa vittoria, l’Akademia Sant’Anna aggancia al primo posto in classifica la Reghion a due turni dalla fine del girone di andata.

Il tabellino

Terrasini Volley – Akademia Sant’Anna 2-3 (parziali 25-22, 25-23, 19-25, 22-25, 13-15)

Terrasini: Giuffrida 24, Lo Gerfo, Caruso 3, Bruno, Luraghi (L), Giambona 1, Incognito 10, Appigado 1, Buffa 6, Biccheri 23, Valvo. All. D’Accardi
Akademia: Rotella 2, D’Arrigo, Torre 17, Tomaselli 26, Agnello, Asero 7, Gueli (L), Boffi 12, Bontorno 4. All. Mantarro.
Arbitri: Federica Grasso e Annalisa Martorino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!