Volley DF – Il Messina contro l’Orlandina in cerca di punti salvezza

Sfida importante per la compagine di serie D del Messina Volley allenata Donatella Donato che domenica 28 aprile alle ore 19 sarà impegnata in esterna a Capo d’Orlando contro l’Orlandina Volley.

Le giallo-blu, a due giornate dal termine del campionato, sono ultime in classifica, ma a sole due lunghezze dal Roccalumera e quindi ancora in corsa per la salvezza. Ottenere punti contro la formazione di Valmi Fontanot significherebbe avere la possibilità di giocarsi la permanenza in Serie D contro il Roccalumera nell’ultima giornata del torneo.

L’Orlandina Volley all’andata si impose al “PalaRescifina” per 3-0. “In queste ultime due partite – ha affermato coach Donatella Donato – ci giochiamo la salvezza. All’inizio dell’anno abbiamo scommesso su questo gruppo, un gruppo giovane con un età media bassa rispetto alle altre società. Di certo il gioco è migliorato sia dal punto di vista tecnico che tattico, sia singolarmente che, soprattutto, come squadra. Purtroppo alle ragazze manca quel pizzico di malizia agonistica visto che questo sopravviene con l’esperienza in determinati campionati. Fino adesso hanno militato in campionati provinciali ed ora si sono trovate ad affrontare un’esperienza regionale. Abbiamo incontrato squadre con cui io stessa mi sono misurata in Serie C, quindi composte da gente esperte. Non è stato facile far prevalere la sfrontatezza dovuta alla giovane età. Loro sono, anzi erano, un po’ insicure e quindi tante partite perse ai vantaggi e per pochi punti sono dovute all’inesperienza e quindi credo che in queste due partite ci giochiamo il tutto per tutto. Qui non conta più l’esperienza, ma la voglia di salvarci e mantenere questo titolo, perché credo che questo gruppo l’anno prossimo potrà far vedere quanto vale e giocarsela diversamente. Noi faremo di tutto per conquistare punti contro l’Orlandina, anche se sarà molto difficile, visto che la formazione di Fontanot è una bella squadra. Tutto si basa sui nostri risultati e quelli del Roccalumera, con cui giocheremo in casa lo scontro diretto. Io vorrei vincere entrambe le partite in quanto le ragazze devono dare una risposta a loro stesse, perché purtroppo spesso sono poco positive nei loro confronti ed invece devono credere in loro stesse e due vittorie rappresenterebbero una scossa per tutta la squadra. Lavoreremo in ottica salvezza come ho fatto dall’inizio dell’anno. Al di là di tutto sono soddisfatta del percorso che hanno fatto le ragazze e mi dispiace aver perso una delle palleggiatrici, Laura Cafarella, che si è dovuta operare di ernia. E’ una ragazza promettente del 2004 e, insieme al capitano Cristina D’Angelo e l’altra palleggiatrice, si sono equamente distribuite per tutto il campionato e non averla per questo finale di campionato mi dispiace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *