Volley – Davide Mazzanti su Facebook darà consigli per affrontare la sosta forzata

L’emergenza coronavirus ha fermato lo sport, almeno alcune discipline. Tra queste c’è la pallavolo che, per i campionati minori aveva già sospeso l’attività e da oggi anche per la serie A femminile, mentre la maschile è scesa in campo.

I dubbi principali sui tempi della sospensione dei campionati degli allenamenti riguardano il modo con cui si possa affrontare, sul piano della preparazione, una eventuale ripresa. La pausa, infatti, rischia di influire molto sulla condizione delle atlete che, dopo un lungo periodo di fermo, possano essere chiamate a riprendere improvvisamente a giocare nuovamente.

Con grande responsabilità il ct della nazionale Italiana di pallavolo femminile Davide Mazzanti, sul suo profilo facebook ha annunciato di voler dedicare un’ora, da lunedì 9 marzo, per rispondere alle domande delle giovani atlete che, non potendosi allenare in questo periodo, hanno comunque la voglia di migliorarsi.

Ciao a tutti! questo profilo non ha molti contatti ma volevo iniziare a spargere la voce. Da lunedì, ad un orario ancora da definire vorrei dedicare un ora di diretta Facebook per rispondere alle curiosità di tutte/i le giovani pallavoliste che non si possono allenare in questo periodo e che hanno voglia comunque di migliorarsi. Visto che dobbiamo stare a casa troviamo il modo di rendere più ricca la nostra giornata. Io ci sono: vi aspetto! un abbraccio

Le parole del Ct Davide Mazzanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!