Volley CFB – La Saracena si impone sull’Orlandina

La Saracena si ritrova dopo la debacle contro il Trinisi e conquista una vittoria fortemente voluta contro l’Orlandina Volley. Le atlete del presidente Luca Leone dimostrano grande voglia di fare bene giocando con la grinta necessaria per imporsi. Il risultato finale di 3-0 (25-15; 25-13; 25-12) é frutto di un gruppo di ragazze che hanno messo in campo il cuore e la passione evidenziando il loro attaccamento alla maglia.

Difficile trovare tra le atlete della Saracena Volley la migliore in campo. A dominare é stato il gruppo.

Parte bene l’Orlandina (1-4) ma la Saracena Volley recupera e sì porta avanti (7-5). Una buona serie in battuta di Desy Tumeo e diversi errori delle paladin e spingono mister Valmi Fontanot a chiedere il time out sul 11-6. Al rientro in campo la situazione non cambia e la squadra del presidente Luca Leone continua a macinare gioco con gli ace micidiali di Desy Tumeo e gli attacchi di Angela Milazzo. Ed é ancora time out Orlandina. (18-6). Ancora il giro buono di Tumeo al servizio porta le padrone di casa sul 20-6. La Saracena rallenta con il parziale al sicuro ed il primo set si chiude 25-15.

Parte bene nel secondo parziale la squadra di casa (8-4). È ancora Desy Tumeo a stupire al servizio (12-6). Milazzo e compagne sembrano aver ritrovato la voglia di fare bene e lo dimostrano soprattutto in difesa recuperando anche palloni difficili e lottando in ogni azione senza mai arrendersi. La Saracena é una macchina da guerra (15-7). L’Orlandina appare impotente subendo il gioco delle padroni di casa e sul 22-10 mister Valmi Fontanot chiede il time out per provare a mettere ordine nel proprio gioco, soprattutto in fase di ricezione. Il set si chiude in favore della Saracena per 25-13 con un attacco preciso al centro di Chiara Lisciandro.

Il terzo parziale é la fotocopia dei precedenti con la Saracena che si impone giocando di squadra e chiudendo il set sul 25-12 e conquistando una vittoria fondamentale per il morale.

Adesso il team del presidente Luca Leone potrà preparare al meglio il match in esterna di sabato prossimo (22 febbraio, ore 18:30) contro la seconda forza del torneo, il sant’agata Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *