Volley CFB – Il Nizza batte il Sant’Agata, la Saracena ritrova la vittoria

La terza giornata di ritorno del girone B del campionato di Serie C di pallavolo femminile non sorride al Sant’Agata che è costretto al secondo stop stagionale. Dopo la sconfitta nell’ultima giornata del girone di andata, le atlete di mister Giuseppe Romeo si sono dovute arrendere al Nizza anche se solo al tie break. Il risultato finale di 3-2 (17-25; 28-30; 25-23; 25-22; 15-12) ha sorriso alle ioniche in un match combattuto sino all’ultimo pallone. Sant’Agata nonostante la sconfitta conserva la seconda posizione in classifica alle spalle dell’imbattuto Messina Volley che però allunga. La capolista, infatti, ha vinto il derby con il Team Volley Messina per 3-0 (14-25; 14-25; 10-25) portando a sei le lunghezze dal team santagatese e conquistando la dodicesima vittoria stagionale.

E’ stata una è partita che noi temevamo – ha commentato l’allenatore del Messina Volley, Danilo Cacopardo. Chiaramente essendo un derby cittadino c’è un maggiore tensione agonistica. Noi abbiamo fatto una buona prestazione soprattutto rispetto alla continuità, ma anche dal punto di vista tattico. In alcuni momenti della partita abbiamo fatto le scelte tattiche che avevano preventivato ed inoltre siamo stati bravi ad adattarci ad una situazione che non ci aspettavamo, perché pensavamo di giocare con i pallone giallo-blu ed invece sono stati cambiati. Questo è una difficoltà aggiuntiva soprattutto nei fondamentali di battuta e ricezione, ma le ragazze sono state bravissime ad adattarsi velocemente, soprattutto nei primi 15 punti del set, e questo è stato importante ed è stato decisivo nel risultato della partita”.

Torna alla vittoria anche la Saracena Volley che, con una prestazione di squadra, grazie all’impegno di tutte le atlete che hanno dato il massimo, ha la meglio sull’Orlandina Volley. Le atlete del presidente Luca Leone si sono imposte per 3-0 (25-15; 25-13; 25-12). Tumeo e compagne hanno giocato con tranquillità e con la voglia di divertirsi riuscendo a gestirsi in campo in maniera impeccabile e conquistando tre punti fondamentali per il morale. Il team paladino, invece, è apparso fuori forma non riuscendo a giocare in maniera pulita nonostante l’ottima prestazione della fuoriclasse Emma Carnazza.

Ancora tre punti salvezza per il Trinisi contro il Torrenova sempre più condannato alla retrocessione e vittoria per 3-0 anche per la Nino Romano Milazzo nel derby mamertino con il Volley 96.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *