Volley CFB – Il Messina Volley si aggiudica il derby col Messana, La Saracena sempre seconda

Il Messina Volley si aggiudica il derby con la Messina Tremonti per 3-0 (25-16; 26-24; 25- 15), match valevole come 16ª giornata del Campionato di Serie C girone B. Al “PalaRescifina”, le ragazze di mister Danilo Cacopardo giocano un ottimo match scandito da un buon collettivo con una precisa difesa comandata dal libero Giorgia Bonfiglio e concretizzato dagli attaccanti grazie alle precise imbeccate del regista Michela Laganà.

“In questa partita – ha dichiarato mister Danilo Cacopardo – era importante ribadire il risultato dell’andata e soprattutto bisognava confermare i progressi sia dal punto di vista tecnico-tattico che sulla continuità di gioco. La classifica così è più tranquilla e questo ci consentirà di giocare con più serenità. La partita era difficile in quanto ci trovavamo di fronte una squadra che nelle ultime partite aveva fatto delle ottime prestazioni a prescindere dai punti ottenuti in classifica. Nelle sue fila inoltre ci sono persone di esperienza, che appena hai un attimo di cedimento ne approfittano subito e questo lo abbiamo visto nell’inizio del secondo parziale, quando, pensando che la partita andasse sulla falsa riga del primo parziale, siamo entrati in campo un po’ molli. Per fortuna tutto è andato bene. Sono contento soprattutto perché è giusto che le ragazze abbiano un riconoscimento per il lavoro quotidiano che svolgono, con grande dedizione e determinazione. Il particolare il loro lavoro ha alla base un obbiettivo di miglioramento a prescindere dalla classifica e dall’esito del campionato e questo ci porterà a migliorare e diventare sempre di più una squadra solida”.

La Saracena Volley, priva della centrale Elena Merlo, ha battuto il Volley 96 Milazzo per 3-0 (27-25; 25-23; 26-24) in una partita in cui mister Agata Licciardello ha dato spazio alle più giovani. La squadra del presidente Luca Leone consolida il secondo posto in classifica alle spalle del Teams Volley Catania che, in esterna, ha avuto vita facile contro il Cus Uni Me imponendosi per 0-3 (13-25; 15-25; 17-25).

Partita intensa e piacevole anche quella tra la Nino Romano Milazzo e la Kondor Catania che ha visto le mamertine imporsi per 3-0 (25-13; 25-23; 25-19). Cede un set al Nizza, invece, il Team Volley Messina che, in esterna, vince 1-3 (25-17; 18-25; 21-25; 17-25).

Rimane invariata la classifica che vede sempre al comando il Teams Volley Catania a quota 42, seguita a 38 punti dalla Saracena Volley. Terza piazza per il Team Volley Messina (31) e quarto posto per la Nino Romano Milazzo (29).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *