Volley CFB – Il Messina Volley cede a Milazzo, la Saracena si impone sul Mondo Giovane. Paternò rinuncia

Sono stati tre gli anticipi del sabato della decima giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile girone B.

Il Messina Volley, in trasferta a Milazzo, si è arreso per 3-0
(25-20; 26-24; 25-16) alla Nino Romano.
Nel primo set le mamertine partono subito forte (4-0), ma le messinesi reagiscono accorciando a -2 (7-5) e trovando il pari (8-8). La Nino Romano, però, si rifà subito avanti (12-8) costringendo mister Danilo Cacopardo a chiamare il primo time-out. Ma la musica non cambia e le ragazze di Maccotta accelerano (18-10) e chiudono il parziale sul 25-20.

Il secondo set si mantiene in equilibrio chiudendosi per 26-24, mentre il terzo parziale è tutto di marca Nino Romano che chiude la frazione sul 25-16 e conquista tre punti importanti.

La Saracena Volley

Vince anche la Saracena Volley impegnata in trasferta a Messina contro il Mondo Giovane. La gara è vinta dalle ragazze di mister Agata Licciardello per 0-3 (20-25; 19-25; 13-25). I primi due set hanno avuto un andamento quasi identico con le messinesi che hanno difeso bene e su ogni palla restando attaccate alle atlete del presidente Luca Leone, ma cedendo nel finale. L’ultimo parziale ha visto la Saracena desiderosa di chiudere la gara e, con maggiore aggressività. Grazie alle ottime prestazioni di Emma Carnazza, Claudia Ferraccù e Valeria Foraci le atlete di Agata Licciardello hanno chiuso la pratica conquistando tre punti che consolidano la seconda posizione in classifica alle spalle del Teams Volley Catania.

Nel terzo anticipo della decima giornata il Team Volley Messina ha avuto la meglio nel derby con il Cus UniMe vincendo per 3-1 (25-17; 25-19; 23-25; 25-22) in una partita vivace e piacevole.

Oggi chiuderanno il programma della decima giornata di andata i confronti tra Nizza e Messana (ore 18) e il derby tra la Kondor Catania e la capolista Teams Volley Catania (ore 18,30). Non si disputerà il match tra Paternò e Volley 96 Milazzo. Da indiscrezioni sembrerebbe che il team etneo abbia presentato alla federazione istanza di rinuncia al campionato. La notizia dovrebbe essere ufficializzata mercoledì con conseguente aggiornamento della classifica.

Nel prossimo turno, ultimo del girone di andata, il Messina Volley tornerà fra le mura amiche del “PalaRescifina” in un delicato match contro l’Ot Services Nizza, mentre la Polisportiva Nino Romano farà visita alla Saracena Volley in una gara fondamentale per definire l’accesso alla coppa Sicilia in programma a fine mese. Il Team Volley Messina farà visita alla capolista Catania, mentre il Volley 96 ospiterà la Kondor. Derby messinese tra Mondo Giovane e Cus UniMe, mentre dovrebbe riposare il Messana Tremonti che in programma avrebbe il match interno con il Paternò.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *