Volley CFB – Big match Nizza vs Sant’Agata, Saracena in cerca di riscatto

Nella dodicesima giornata del girone B del campionato di Serie C di pallavolo femminile siciliano spicca il big match tra il Nizza e il Sant’Agata, rispettivamente terza e seconda forza del torneo. Se da un lato, forse, le ioniche hanno iniziato a non credere più nella promozione a seguito delle otto lunghezze che le separano dal Messina Volley, dall’altro le tirreniche puntano ancora al salto di categoria nonostante i 4 punti di distacco dalla capolista. Il match si preannuncia intenso ed interessante. Il primo servizio è fissato per le 18 di domenica 16 febbraio presso la palestra comunale “alfieri” di Nizza di Sicilia.

La prima forza del torneo, il Messina Volley, sarà impegnata nel derby stracittadino con il Team Volley Messina. Al “PalaJuvara” (domenica 16 febbraio, ore 17:30), le ragazze di mister Danilo Cacopardo cercheranno di confermare il risultato dell’andata (3-0) contro la formazione allenata da coach Flavio Ferrara. Capitan Gloria Scimone e compagne provengono dalla vittoria interna contro il Fly Volley (3-0), mentre il Team Volley è reduce dalla sconfitta al tie-break subita a Milazzo contro il Volley ’96. “Giocheremo contro una squadra che abbiamo battuto all’andata per 3-0 – ha commentato l’opposto del Messina Volley Francesca Cannizzaro, ma a prescindere dai risultati vogliamo credere in questo percorso di crescita. Infatti noi non ci alleniamo in funzione dell’avversario, ma per migliorarci. Questo ci dà sicurezza durante le partite e i progressi si sono visti partita dopo partita”.

Il Torrenova ospiterà (domenica 16 febbraio, ore 19) il Trinisi alla ricerca dei primi punti stagionali essendo ancora a quota zero e con la salvezza che diventa sempre più difficile. Le atlete di pace del Mela, reduci dalla straordinaria e meritata vittoria di sabato scorso contro la Saracena Volley, punteranno a mettere nel paniere altri punti per chiudere con tranquillità la stagione.

Derby anche per le squadre di Milazzo con la Nino Romano che ospiterà il Volley 96 (sabato 15 febbraio, ore 18).

Chiude il programma della dodicesima giornata il confronto tra la Saracena Volley e l’Orlandina Volley in programma sabato 15 febbraio alle ore 18 presso la palestra comunale di Brolo. Le atlete di mister Cesare Pellegrino devono riscattare la prestazione deludente della scorsa settimana contro il Trinisi puntando a ritrovare non soltanto la vittoria, ma soprattutto una propria identità di gioco venuta meno nelle ultime gare in cui sono apparse disorganizzate e senza idee. Le paladine, invece, grazie anche al nuovo innesto Emma Carnazza, che ha alzato la qualità complessiva della squadra di Valmi Fontanot, cercheranno di conquistare i tre punti che potrebbero metterle al sicuro e garantire la salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *