Volley CFB – Al via il massimo campionato regionale

Prenderà il via domani il campionato siciliano di Serie C di pallavolo femminile. In questa stagione il girone B vedrà confrontarsi esclusivamente formazioni della Provincia di Messina. Un aspetto importante per le varie società soprattutto per quanto riguarda i costi delle trasferte che incideranno meno sui bilanci economici.

Il giorne B vedrà al via le vecchie conoscenze come Saracena Volley, Messina Volley, Nino Romano Milazzo, Team Volley Messina, Volley 96 Milazzo, Nizza a cui si aggiungono il Sant’Agata Volley che passa dal girone palermitano in quello messinese. A queste si aggiungono il Torrenova, il Trinisi e l’Orlandina.

Sulla carta il torneo sembra dividersi in due parti con Messina Volley e Sant’Agata che appaiono le formazioni più competitive ed allestite per il salto di categoria. A seguire Nino Romano, Saracena Volley e Team Volley Messina proveranno a conquistare le prime posizioni. Dietro lotta molto equilibrata per la salvezza tra Orlandina Volley, Torrenova, Trinisi, Nizza e Volley 96. Al di là delle previsioni di inizio campionato sarà poi il campo ad indicare i veri valori delle formazioni in un campionato in cui il livello complessivo sembra essersi abbassato e dove avrà la meglio la squadra che giocherà con maggiore cuore.

La prima giornata già mostra confronti interessanti. Il Messina Volley ospiterà la Saracena Volley domenica 10 novembre alle ore 17:20 nella palestra annessa al Pala Rescifina. Negli anni passati il confronto tra le due compagini ha mostrato spettacolo ed una bella pallavolo. Il match d’esordio stagionale tra le due compagini sarà combattutto e già potrà dare le prime indicazioni su quelle che potrebbero essere le protagoniste della stagione.

Altro match clou della prima giornata è sicuramente il confronto tra la Nino Romano Milazzo ed il Team Volley in programma per sabato 9 novembre alle ore 18 alla Palestra comunale Ciantro. Anche qui le due formazioni si troveranno a dover dimostrare chi potrà essere protagonista nel corso del torneo.

Esordio facile sulla carta per la corrazzata Sant’Agata che, in trasferta, affronterà il Trinisi. Primo servizio fissato per sabato 9 novembre alle 18:30 a Pace del Mela.

Esordio non semplice per l’Orlandina che ospiterà il Nizza, formazione ostica e lottatrice. Il fischio di inizio è programmato per domenica 10 novembre alle 19:30.

Chiude il programma della prima giornata il confronto tra il Volley 96 e il Torrenova sabato 9 novembre alle ore 18:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!