Volley CF – Il Messina Volley chiude primo l’andata

E’ il Messina Volley a conquistare il titolo di campione d’inverno nel girone B del campionato di Serie C di pallavolo femminile. Le atlete di mister Danilo Cacopardo hanno chiuse imbattute il girone di andata chiudendo al giro di boa con 4 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici del Sant’Agata Volley. Un divario conquistato soprattutto nell’ultimo turno, quando le messinesi hanno espugnato il Pala Mangano al termine di una gara combattuta ed intensa. La vittoria per 1-3 ha consolidato il cammino delle atlete della città dello Stretto. Così il commento di coach Danilo Cacopardo: “Ancora non abbiamo fatto niente, in quanto di fronte abbiamo tutto il girone di ritorno e già si è visto quante ottime squadre possono metterci in difficoltà, a partire dalla Saracena. Abbiamo affrontato la Saracena in un momento favorevole per noi, ma sfavorevole per loro visto degli infortuni e fra l’altro la partita è stata ugualmente combattuta. Adesso inoltre giochiamo in casa loro e chiaramente questo rappresenterà una difficoltà, difficoltà che comunque incontreremo un po’ con tutte le altre squadre”.

Il Sant’Agata Volley ha chiuso, al giro di boa, con una sola sconfitta proprio contro la capolista e con una vittoria in esterna al tie break contro la Saracena Volley che le ha fatto perdere un punto che potrebbe rivelarsi pesante alla fine del torneo. Infatti, in base alle nuove regole, in questa stagione non ci saranno play off ed è prevista una sola promozione per la vincitrice del girone.

Terzo posto per il Nizza che ha dimostrato di essere una squadra solida, mentre al quarto posto ha chiuso il girone di andata la Saracena Volley.

In coda alla classifica lotta tra Orlandina (3 punti) e Torrenova Volley, ancora a zero, per la salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *