Volley CF – Fabiola De Araùjo Sousa è la nuova palleggiatrice della Saracena

Dopo l’annuncio del nuovo allenatore, la Saracena Volley mette a segno il primo colpo di mercato con l’arrivo della nuova palleggiatrice. Si tratta della brasiliana Fabiola De Araùjo Sousa, classe 86

Lunga esperienza nella serie B brasiliana, dove ha giocato anche nella nazionale juniores, Fabiola è in Italia dal 2009. Le ultime stagioni le ha disputate in Calabria con la maglia del Palmi.

Le sue doti atletiche e la sua esperienza potranno rivelarsi molto utili per il gioco di mister Cesare Pellegrino che l’ha fortemente voluta per guidare la regia della Saracena.

“Sono molto felice di essere alla Saracena – ha detto Fabiola De Araùjo Sousa. Sono amica di Francieli Limberger che lo scorso anno giocava con la Saracena e mi ha parlato molto bene dell’ambiente. Ho avuto modo di parlare con l’allenatore Cesare Pellegrino e con il presidente Luca Leone. Il primo impatto è stato molto positivo. Ho visto che la società è molto ambiziosa e con tanto entusiasmo, così come sono io. Non vedo l’ora di iniziare. Ho voglia di mettermi in gioco e di dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Sono sicura che la squadra farà bene”.

La società è ancora sul mercato e, nei prossimi giorni, ufficializzerà le riconferme ed i nuovi acquisti. La dirigenza sta lavorando per allestire un roster in grado di poter disputare un buon campionato di Serie C e replicare gli ottimi risultati delle scorse stagioni.

“Dopo la scelta del nuovo allenatore – ha detto il presidente Luoca Leone – abbiamo deciso di iniziare il mercato dalla palleggiatrice e di affidare così la regia a Fabiola De Araùjo Sousa. Sono sicuro che potrà dare un ottimo contributo essendo una garanzia sia dal punto di vista tecnico che dell’esperienza. Nei prossimi giorni proseguiremo il mercato per aggiungere i tasselli necessari da integrare al gruppo storico che sarà riconfermato al fine di creare una squadra competitiva in grado di fare bene e migliorare i risultati della scorsa stagione”.

Intanto hanno lasciato la squadra la palleggiatrice Giuliana Cannestracci e la banda Francieli Limberger. “Voglio ringraziare sia Giuliana che Francieli per il contributo dato alla squadra in questi anni per la crescita della nostra società. A Francieli il doppio ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto con il settore giovanile. Ad entrambe tantissimi auguri per il proseguo delle rispettive carriere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *