Volley B2F – Prosegue il mercato dell’Albaverde Caltanissetta

Prosegue il mercato dell’Albaverde Caltanissetta che ha inserito nel roster della formazione di serie B2 Carla Pagano, classe 2001, la scorsa stagione in forza del Fly Marsala come secondo libero sempre in B2.

Nell’Albaverde Carla Pagano potrà continuare il proprio processo di crescita a fianco di Lorena Tilaro che anche quest’anno è stata riconfermata come libero della formazione nissena. “Sono contenta di essere a Caltanissetta – ha commentato – conosco buona parte della mie nuove compagne e sono convinta che mi inserirò senza problemi in un gruppo che mi dicono molto affiatato”.

E’ Jennifer D’Antoni, invece, il nuovo opposto classe 2002. Nata e cresciuta pallavolisticamente nel Volley Gela ha fatto parte per 2 anni della Rappresentativa Siciliana partecipando ai Tornei delle Regioni di Umbria e Trentino. Inoltre è stata selezionata per il progetto nazionale “giovani talenti”. Nella scorsa stagione 2020/21 è approdata alla Pro Volley Team Modica in B1 dove ha fatto il suo esordio in un campionato nazionale e contestualmente ha disputato il campionato under 19 con la maglia dell’Ardens Comiso dove si è laureata vicecampione regionale perdendo la finale contro il WeKondor Catania.

La società ha reso noto che la campagna acquisti della società è conclusa a meno che non vi siano delle opportunità di mercato dell’ultima ora. Il roster della serie B2 verrà completato con due/tre elementi giovanissimi provenienti da squadre del circondario e su cui la società ha puntato gli occhi, per continuare una tendenza che vede, a parte una giocatrice calabrese (Chiara Angilletta), tutte le altre atlete provenienti dalle provincie di Caltanissetta, Agrigento ed Enna con una identità localistica che dovrebbe portare ad una sempre maggiore identificazione della squadra con il territorio che rappresenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *