Volley B2F – La Saracena ha formalizzato l’iscrizione alla quarta serie nazionale

La Saracena Volley ha formalizzato l’iscrizione al campionato di Serie b2 di pallavolo femminile per la stagione 2021/2022. Dopo la promozione ottenuta lo scorso giugno con la vittoria dei play off di Serie C, il team saraceno affronterà per la prima volta nella sua giovane storia la quarta serie nazionale conquistata sul campo. Adesso l’attenzione della dirigenza è rivolta al mercato. Nei prossimi giorni sarà resa nota la guida tecnica e successivamente le riconferme ed i nuovi arrivi che completeranno il roster. “La dirigenza – si legge in una nota della società – sta lavorando per allestire una formazione in grado di disputare un buon torneo puntando ad una salvezza tranquilla nella prima storica stagione nella quarta serie nazionale”.

Intanto domani si chiuderanno le iscrizioni al campionato ed entro il 25 agosto è prevista la stesura del calendario.

Complessivamente saranno 164 le società ammesse alla B2. Le squadre iscritte saranno suddivise in gironi all’italiana da massimo 12 squadre ciascuno. Al termine della regular season si svolgeranno i play off promozione ed i play Out retrocessione. Il campionato inizierà sabato 16 ottobre. Previste 14 promozioni in Serie B1, mentre le retrocessioni in Serie C saranno stabilite in relazione al numero di società iscritte e potranno variare da tre a quattro per girone.

In attesa della conclusione delle iscrizioni, previste per domani, la Serie B2, per quanto riguarda il girone Sicilia dovrebbe vedere scendere in campo, oltre la Saracena Volley, il Santo Stefano, Fly Volley Marsala, Ardens Comiso, Progetto Volley Palermo, WeKondor Catania, Planet Volley Pedara, Volley Valley Catania, Pallavolo Zafferana, Albaverde Caltanissetta. Il girone Siciliano potrebbe essere completato con l’inserimento di formazioni calabresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *