Volley B2F – Il Progetto Volley si arrende alla capolista Santa Teresa

Il Progetto Volley Palermo si arrende alla capolista Santa Teresa nell’undicesima giornata del campionato di Serie B2 di pallavolo femminile.

Le ragazze allenate da mister Tommaso Pirrotta hanno molto da recriminare nel match giocato sabato scorso al Pala Bucalo. Molti errori in battuta, una ricezione non perfetta e punti regalati in maniera gratuita hanno condizionato la gara delle palermitane.

Lombardo e compagne erano partite bene (1-4) riuscendo a mettere in difficoltà le padrone di casa che però hanno reagito subito portandosi prima in parità (6-6) e poi avanti 9-6 costringendo Pirrotta a chiamare il primo time out. Troppi errori in ricezione e numerosi sbagli in battuta hanno portato Santa Teresa avanti 12-8. La reazione delle palermitane, trascinate da una ottima Lombardo, ha illuso la squadra ospite che si era rifatta sotto (13-12). Ma è stato un fuoco di paglia. Santa Teresa, approfittando delle indecisioni delle avversarie, ha chiuso facilmente la frazione sul 25-19.

Identico il copione del secondo set vinto dalla capolista per 25-18 e della terza frazione finita 25-20.

La sconfitta contro Santa Teresa di Riva si aggiunge alle ultime due inanellate contro la vice capolista Aragona e Castellammare di Stabia. La testa adesso è per il derby contro Terrasini, in programma sabato 12 gennaio alle ore 17:30 al PalaConsales di Termini Imerese.

I COMMENTI. Tommaso Pirrotta, allenatore: “Non c’è chiaramente soddisfazione quando si perde per 3-0. Per quanto riguarda la gara, c’è mancata quella cattiveria determinante nelle fasi finali. Sarà per via probabilmente di un meccanismo inconscio che si innesca nelle ragazze nei momenti clou che ci ha fatto mancare nei momenti importanti. E’ stato così contro Santa Teresa, lo è stato anche contro Aragona, praticamente le due squadre più in forma del momento. Le ragazze comunque non si sono comportate male, dobbiamo  cercare e continuare a sistemare degli ingranaggi“.

VILLA ZUCCARO SCHULTZE S. TERESA – ARD TERMINI 3-0 (25-19 25-18 25-20)

VILLA ZUCCARO SCHULTZE SANTA TERESA: De Luca 1, Rania 10, Sturniolo, Casale, Mercieca 5, Agostinetto 3, Siracusano, Richiusa 9, Marino 6, Bertiglia 14, Foscari (L1), Grillo (L2). All. Camiolo.

ARD TERMINI: Amatori 7, Bruno 4, Palmieri, Li Muli 2, Seggiotti 2, Cavicchioli, Di Fresco, Miceli 1, Lombardo 19, Scarpulla 2, Catalano (L1), Berlinghieri (L2). All. Pirrotta.

Arbitri: Angeloni e Martorino da Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *