Volley B2F – E’ nata Akademia Sant’Anna Messina

Una nuova realtà pallavolistica è nata a Messina. Si tratta dell’Akademia Sant’Anna. La società del presidente Fabrizio Costantino, con la sinergia instaurata dallo scorso anno con il Santa Teresa Volley, sarà al via della prossima stagione sportiva disputando il campionato di serie B2 femminile grazie all’acquisizione del titolo della Kondor Catania.

«Siamo soddisfatti e felici -ha afferma il presidente Fabrizio Costantino, imprenditore nel settore sanitario. Il progetto di Akademia Sant’Anna non è solo sportivo, ma anche sociale. Lavoriamo su due obiettivi: quello sportivo con l’ambizione di centrare la promozione in B1 nell’arco di due anni; quello sociale con progetti specifici in collaborazione con partner istituzionali che, attraverso lo sport, favoriscano l’integrazione delle persone e dei giovani diversamente abili».

Sarà il tecnico Claudio Mantarro a guidare l’Akademia Sant’Anna nella prossima stagione. «Sono molto contento e ho tanti stimoli per questa avventura – ha detto Claudio Mantarro. Mi piace l’entusiasmo del presidente e la sua voglia di fare, che ha trasmesso anche alle ragazze che stiamo contattando. C’è tanta voglia di iniziare. Abbiamo obiettivi importanti ma camminiamo con i piedi per terra perché l’unico modo per raggiungerli è il lavoro quotidiano in palestra. Speriamo che Messina ci accolga con lo stesso entusiasmo che abbiamo noi nell’affrontare questa nuova sfida».

Per quanto concerne il roster già ufficializzate la palleggiatrice Paola Rotella, il libero Rosanna Gueli, la centrale Elide Bontorno ed il libero Serena Moschella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *