Volley B1F – Il Santa Teresa ospita il Palmi

Turno casalingo per il Santa Teresa Volley nella dodicesima giornata di andata del girone D del campionato di volley femminile di serie B1. Le santateresine, sabato 12 gennaio alle ore 17:30, ospiteranno le calabresi del Palmi che attualmente occupano il terzultimo posto con soli 11 punti.

Sulla carta Santa Teresa può riscattare a netta sconfitta di sabato scorso ad Isernia. Ma l’avversario non deve essere sottovalutato.

“Non dobbiamo assolutamente pensare che si tratterà del classico incontro testa-coda – ha commentato il libero Silvia Lanzi. Non possiamo neanche permettercelo, da squadra di vertice quali noi siamo, di sottovalutare un avversario come il Palmi che fra l’altro annovera tra le sue fila giocatrici di valore. Naturalmente intendiamo riscattarci dopo la sconfitta di Isernia ma come in tutte le gare non sarà facile neanche questa volta; così come tenteremo fino all’ultimo di riconquistare entro la fine del girone d’andata la prima piazza, circostanza che ci permetterebbe di disputare la fase finale della Coppa Italia di categoria, ma purtroppo stavolta non dipenderà solo da noi”.

“Il Palmi – ha affermato Erika Ghezzi – è un avversario da prendere con le pinze. Tutte le partite nascondono delle insidie. A Isernia ad esempio, dove comunque una sconfitta ci può stare, è andato tutto benissimo alle padrone di casa e tutto storto a noi circostanze che unite a qualche nostro acciacco hanno dato vita a una sconfitta quantomeno imprevista in termini di parziali e di gioco offerto. Siamo tuttavia pronte per ripartire e invertire la rotta a nostro favore. Giocare nel nostro palazzetto ci dà una grande carica in quanto sentiamo da molto vicino l’affetto del nostro pubblico che ci sostiene sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *