“Vale la vela” evento di volo libero a Patti l’1 e 2 giugno

Si rinnova anche per il 2019 l’evento “Vale la vela”. L’appuntamento, giunto alla terza edizione, è nato con l’intento di ricordare la figura di Giovanni Mascarese, precursore ed anima del volo libero in deltaplano e parapendio in Sicilia.
L’appuntamento, organizzato dalle associazioni “TimeTo Fly” e “Volo Libero Cacciavento”, si svolgerà sabato 1 e domenica 2 giugno sul lungomare di Marina di Patti. L’obiettivo è diffondere la disciplina del volo anche attraverso la storia del pattese Giovanni Mascarese.

“Nonostante le tante difficoltà che questa disciplina ha affrontato e continua ad affrontare – hanno spiegato gli organizzatori – non dobbiamo permettere che un meraviglioso mezzo come il deltaplano scompaia dai cieli”.

Il programma è ancora in via di definizione ma saranno previste esibizioni di parapendisti e deltaplanisti oltre ad escursioni sul territorio e degustazioni di prodotti tipici locali.

Dopo l’ottima risposta di pubblico registrata in occasione delle due precedenti edizioni, l’obiettivo degli organizzatori è quello di incrementare la presenza di appassionati e piloti non solo diciliani per creare anche un sistema di promozione turistica del territorio proprio attraverso le discipline di volo che rappresentano uno sport estremo, altamente affascinante e suggestivo che, in diverse aree del territorio italiano, è diventata una vera e propria attrattiva turistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *