Trema la terra tra Calabria e Sicilia

Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata alle ore 00:37 in Calabria, con epicentro a sei chilometri nord del comune di Albi in provincia di Catanzaro
Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8 km di profondità. La scossa è stata nettamente avvertita dalla popolazione ma fortunatamente non sono stati registrati danni alle abitazioni o a manufatti.

Il personale del Comune ha già eseguito dei controlli di massima, soprattutto nei centri storici di Albi e di San Giovanni d’Albi, unitamente ai carabinieri del Comando Stazione di Taverna.

A seguito della scossa di terremoto il sindaco di Albi ha disposto che le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse al fine di poter effettuare verifiche tecniche più approfondite sugli edifici. 

Altre scosse, nella notte, si sono registrare con epicentro a 4 km sud di Troina, in provincia di Enna, e lungo la costa siciliana nord orientale (Messina). La prima ha avuto magnitudo 2.7, la seconda 2.3.

Ieri, poco prima della mezzanotte, un’altra scossa di magnitudo 2.1, era stata registrata lungo la costa siracusana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *