Tindari – L’area archeologica si apre ai matrimoni

La valorizzazione dell’area archeologica di Tindari passa attraverso una serie di iniziative che il direttore del parco archeologico, Domenico Targia sta portando avanti. Tra queste anche la celebrazione dei matrimoni. Il primo in assoluto si è svolto nei giorni scorsi nella zona del Gymnasium con la Basilica della Madonna Nera del Tindari sullo sfondo. A suggellare il loro amore nel suggestivo scenario dell’area archeologica sono stati la giornalista Pamela Arena ed il suo compagno Renato Magliano.

“Si tratta – ha spiegato Targia – di un matrimonio simbolico che naturalmente rappresenta la volontà di suggellare l’unione dei due sposi in un luogo magico. I due coniugi hanno, naturalmente, in precedenza adempiuto a tutte le procedure burocratiche in Comune ed hanno poi voluto suggellare nell’area archeologica. In futuro lavoreremo per chiedere l’autorizzazione attraverso la Prefettura per far riconoscere l’area archeologica come luogo dove poter celebrare i matrimoni civili”.

Le foto del matrimonio sono state scattate da Vanessa Ruggeri dello studio fotografico Nunzio Sulfaro Wedding & Events di Giammoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *