Svapo Puntata 4 – Con il lockdown sempre più fumatori scelgono le sigarette elettroniche, noi con loro

Da diverso tempo temporeggiavo nel proporvi la nuova puntata del racconto della scommessa iniziata poco prima del lockdown di marzo con il buon Gianni di Eco Svapo di Patti, in provincia di Messina. Da accanito fumatore ero convinto che non avrei mai abbandonato il tabacco per passare alle E-sig. Eppure, adesso, mi sono dovuto ricredere. Sono, infatti, quasi dieci mesi, che mi sono dato alla sigaretta elettronica.

Lo spunto per proporvi questa nuova puntata della mia storia d’amore con lo Svapo è data da una recente ricerca di mercato che ha pubblicato da qualche giorno i dati dell’analisi dei comportamenti di fumatori e utilizzatori di prodotti di nuova generazione nei particolari periodi di lockdown e post-lockdown (marzo – luglio 2020). I dati hanno mostrato un significativo aumento dei vapers di cui oltre il 50% ha definitivamente lasciato il tabacco.

La mia personale esperienza con lo Svapo ha avuto alti e bassi. A distanza di 10 mesi ho quasi totalmente lasciato le sigarette che, nella prima fase mi hanno accompagnato fino a ridurle sensibilmente fino ad arrivare quasi a zero. Ogni tanto, infatti, provo a fumare le vecchie sigarette che, però, non mi forniscono più il piacere di un tempo. E’ forse un modo per convincermi che la scelta fatta è quella giusta.

A distanza di 10 mesi ancora il buon Gianni di Eco Svapo mi segue con attenzione e cura nel mio percorso suggerendomi e consigliandomi nei momenti in cui i dubbi mi fanno tentennare. Ma posso dire che dopo 10 mesi sono contento della scelta fatta.

La scelta di passare alle sigarette elettroniche e di mantenere ancora oggi questa abitudine non è dettata da motivi di salute o dalla consapevolezza che il tabacco fa male. E’ più legata al piacere che adesso trovo nello svapare e, dal punto fisico, sicuramente alla gioia di avere meno affanno e di svegliarmi la mattina senza quel brutto sapore provocato dalle normali sigarette. Questi due motivi, oggi, si, mi convincono a preferire lo svapo. E poi non posso deludere Gianni che, altrimenti, mi toglierebbe il saluto. Scherzo naturalmente… solo per non dargliela vinta a volte vorrei dirgli di essere tornato al tabacco… ma bisogna saper ammettere le “sconfitte”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *