Siracusa – Arrestata coppia trovata in possesso di droga ed armi

Nel tardo pomeriggio di ieri, nel corso del controllo del territorio, agenti delle Volanti di Siracusa hanno proceduto, nei pressi di corso Gelone, al controllo di un’autovettura con a bordo una coppia di coniugi, un uomo di 48 anni ed una donna di 42 anni, entrambi siracusani, ed il nipotino di 5 anni.
I due, sin da subito, mal celavano un certo nervosismo che insospettiva i poliziotti che conducevano la coppia in Questura e, con l’ausilio dei colleghi della Squadra Mobile, esperivano approfonditi accertamenti, sottoponendoli ad un’attenta perquisizione.
L’intuito degli investigatori veniva premiato, perché all’interno della borsa della donna venivano trovati due panetti di hashish per un peso complessivo di 150 grammi.
Nel corso di una successiva perquisizione presso l’abitazione della coppia che consentiva di rinvenire e sequestrare 19 bustine di hashish, 3 bilancini elettronici, 4 coltelli di varie misure, materiale utilizzato per il
confezionamento della droga ed una pistola Bruni mod.92 calibro 8 a salve con un caricatore e 10 cartucce ancora inesplose.

La coppia veniva dichiarata in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, posta ai domiciliari.
Inoltre, gli agenti effettuavano anche una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del convivente della figlia degli arrestati dove i militari rinvenivano e sequestravano di 2 grammi di cocaina e vario materiale per il confezionamento della droga. L’uomo, un siracusano di 24 anni, è stato denunciato per possesso di droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *