Sicilia – Coronavirus, Musumeci pensa a blindare l’Isola

Il Presidente della Regione Siciliana ha ribadito la volontà di attuare nell’Isola misure più restrittive. La motivazione é data dall’arrivo dal nord di oltre 29mila persone rientrate nei giorni scorsi.

“Ho sentito – ha scritto su Facebook – il ministro Francesco Boccia al quale ho rappresentato la volontà della Regione Siciliana di attuare misure più stringenti a tutela della salute pubblica e per impedire la rapida diffusione del contagio. Ciò anche alla luce delle decine di migliaia di persone rientrate nell’Isola negli ultimi giorni. Ho raccolto la disponibilità del governo nazionale che mi viene riferito, assumerà nelle prossime ore decisioni importanti. La Sicilia condivide il percorso di gestione unitaria della crisi ed è convinta, ora più che mai, che è questo il tempo in cui ognuno è chiamato ad assumere forti responsabilità davanti ai cittadini”.

Già oggi il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ha annunciato che dal 13 marzo entrerà in vigore un’ordinanza per limitare gli spostamenti e chiudere tutte le attività commerciali ad esclusione di quelle del settore alimentare e le farmacie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *