Sant’Agata di Militello – Inaugurato il nuovo Centro Servizi della Caritas

In occasione della V Giornata Mondiale dei Poveri, la Caritas Diocesana di Patti ha inaugurato il Centro Servizi Caritas “don Gaetano Franchina” nei locali della Chiesa San Francesco d’Assisi a Sant’Agata di Militello. Ospiterà il centro di ascolto diocesano, il Centro Servizi Diocesano Progetto Policoro, il Punto Locale Eurodesk, la Farmacia Solidale e il magazzino generi alimentari.

“Celebriamo la V Giornata Mondiale dei Poveri, un giorno di gioia e di gratitudine – ha detto Mons. Guglielmo Giombanco. Un giorno in cui la Chiesa ci invita ad accrescere la sensibilità del cuore verso i nostri fratelli meno fortunati di noi, perché segnati dall’esperienza della povertà. Tutti noi seguendo l’esempio di Cristo dobbiamo vivere la solidarietà accorgendoci dei bisogni dei fratelli”.

“Il Centro Servizi Caritas don Gaetano Franchina – ha detto Padre Leonardo Mimone, direttore della Caritas di Patti – vuole essere uno strumento di rilancio e accompagnamento per le parrocchie, così da creare legami e sinergie reciproche ed il magazzino, che la Caritas diocesana promuove a favore dei più poveri, è un segno concreto di servizio verso i fratelli più fragili della nostra Diocesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *