Santa Teresa di Riva (Me) – Il Comune sta facendo realizzare mascherine da distribuire

Il sindaco di Santa Teresa, Danilo Lo Giudice, ha postato su facebook le fasi della realizzazione delle mascherine disposte dal comune jionico.

“Una volta realizzato il prototipo – ha scritto il primo cittadino – le mascherine saranno sanificate e sterilizzate a 118 gradi. Questo allunga un po’ i tempi ma ci garantisce la massima sicurezza. Se tutto ciò è possibile e grazie alle donne e agli uomini di Amelia Casablanca Alta Moda Sposa che stanno facendo un lavoro straordinario e a cui va il mio grazie di cuore. Bisogna avere un po’ di pazienza, cercheremo di accelerare le consegne ma capite bene che bisogna dare priorità a chi si trova in uno stato di necessità”.

Le mascherine saranno distribuite secondo un ordine di priorità:
– Forze dell’ordine, polizia locale, dipendenti comunali in servizio e volontari;
– Personale medico, paramedico e similari;
– personale che svolge servizio presso le attività di generi alimentari o beni di prima necessità;
– personale che svolge servizio a domicilio;
– persone di età superiore a 65 anni;
– persone con gravi patologie, personale che lo assiste;

“Successivamente – ha spiegato il sindaco – sarà possibile richiedere una mascherina per nucleo familiare. Le mascherine saranno sterilizzate ma non potranno essere certificate. Alla consegna provvederà l’associazione nazionale Carabinieri in congedo sezione di Santa Teresa di Riva. Si raccomanda il buon senso nelle richieste, solo per chi realmente è sprovvisto e comprendendo le priorità elencate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *