San Piero Patti – 4 positivi al covid

Il sindaco di San Piero Patti, Salvino Fiore, ha reso noto attraverso Facebook che sono 4 i soggetti positivi al covid-19 a San Piero Patti.

A seguito di una segnalazione di casi sospetti sono stati eseguiti dei tamponi di cui 4 sono risultati positivi. Si tratta di soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare già posti in isolamento domiciliare. “Due dei soggetti coinvolti – ha spiegato il primo cittadino – erano di ritorno da un viaggio da una regione del nord”.

“Sono stati attivati tutti i protocolli previsti, scientifici e legali – ha spiegato ancora Fiore – ed è stata attivata l’indagine epidemiologica per risalire alle persone con cui i soggetti hanno avuto contatti “a rischio”. Possiamo tranquillizzare la comunità, nessun alunno frequentante l’Istituto Compressivo è risultato positivo. La situazione è sotto controllo e non desta particolare preoccupazione. Il coretto utilizzo dei dispositivi di protezione, il mantenimento delle distanze sociali, il non abbassare mai la guardia e lavarsi o igienizzarsi spesso le mani sono comportamenti utili e capaci di ridurre notevolmente il rischio del contagio. Per questo è importante rispettare le regole impartite, è fondamentale rimanere a casa se si ha la febbre o ai primi sintomi simil-influenzali, in questi casi contattare telefonicamente il proprio medico curante per ricevere le istruzioni sul comportamento da adottare. Se si ci sposta o si arriva da altri territori, raccomandiamo di agire con la massima prudenza del caso, adottano tutte le misure di autoprotezione e di protezione verso gli altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *