San Marco D’Alunzio – Gli aggiornamenti del primo cittadino sull’emergenza

9 pazienti positivi al Covid- 19, 34 negativi e 3 tamponi in fase di elaborazione. Sono questi i numeri relativi al covid-19 della RSA Villa Pacis S. Francesco di San Marco d’Alunzio.
“Quattro pazienti – ha detto il sindaco Dino Castrovinci – devono ancora essere sottoposti a tampone. Si è disposto che i soggetti risultati positivi vengano trasferiti presso Covid Hospital, mentre quelli risultati negativi saranno dimessi, ove possibile, o trasferiti presso altra RSA oppure presso struttura residenziale. Nulla è stato disposto per i pazienti il cui tampone è ancora in fase di elaborazione”. 
Gli operatori di Villa Pacis attualmente in isolamento presso la stessa RSA, in attesa del risultato del test, dovranno proseguire il periodo di isolamento fiduciario presso il loro domicilio. Lo stesso varrà per gli operatori che non abbiano ancora eseguito il test. Tutti gli operatori, ove presso il loro domicilio non possano rimanere isolati dal resto della famiglia, saranno alloggiati presso alberghi individuati dal Coordinatore COVID. 
“Si ricorda – ha aggiunto il primo cittadino – che, come concordato con l’ASP 5 – Distretto di S. Agata Militello, tutti gli operatori esterni, le loro famiglie, così come le famiglie degli operatori isolati presso Villa Pacis, si trovano attualmente in regime di isolamento precauzionale. Una volta trasferiti tutti i degenti e gli operatori, la struttura di via Cappuccini verrà interamente sanificata”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *