Rotary Patti – Nino Armenio è il nuovo presidente

Passaggio della campana per il Rotary Club di Patti – Terra del Tindari. A raccogliere il testimone dell’uscente, ing. Basilio Mangano, è l’imprenditore Nino Armenio.

Al Passaggio della campana sono intervenuti i presidenti dei Rotary Club della provincia di Messina, le autorità rotariane del distretto Sicilia-Malta, il sindaco di Patti Mauro Aquino, nonché i rappresentanti dei Club Services della zona.

Nel corso della cerimonia il presidente entrante, Nino Armenio, ha illustrato gli obiettivi e i progetti che si intendono perseguire, sia a livello locale che di carattere internazionale, secondo le direttive del Rotary International, proseguendo l’opera del Rotary per la pace.

“Il nostro impegno, come sempre – ha detto il neo presidente Nino Armenio – sarà rivolto alle «emergenze planetarie» come a quelle «territoriali», consapevoli come siamo che sempre più le tematiche sanitarie, ambientali, sociali, etc., possono dirsi «globali», espressione, cioè, della «cultura del nostro tempo». Emergenze che è necessario contribuire a risolvere per dare speranze di un futuro alle nuove generazioni. Noi stessi, abitanti di un’area geografica e culturale ricca di «bellezza e natura», siamo interessati a costruire e conservare un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura”.

La squadra rotariana del presidente Armenio è così composta:

Segretario: Lina Ricciardello; Segretario esecutivo: Pina Germanò; Tesoriere: Nino Orlando; Prefetto: Nunzio Sciacca; consiglieri: Alessia Allegra, Raffaele Fugà, Pietro Materia, Concetta Messinae Nunzio Merlo. Istruttore di Club sarà Antonino Caccetta.

Le commissioni per il 2019/2020 sono così composte: Amministrazione: Nino Orlando, Antonio Caccetta, Nunzio Merlo e Salvatore Natoli. All’Effettivo: Nino Furnari, Nino Caccetta, Ferdinando d’Amico e Filippo Pantano. Alle Pubbliche relazioni: Pina Germanò, Carmelo Caccetta, Ferdinando d’Amico e Andrea Marcel Pidalà, mentre per i Progetti: Pietro Materia, Riccardo Damiano, Basilio Mangano e Nino Musca.

Presidente designato per il prossimo anno rotariano sarà Antonio Caccetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!