Rallye dei Nebrodi – Tutto pronto per il via della ventesima edizione

Tutto pronto per lo start del 20° Rallye dei Nebrodi, gara organizzata dalla CST Sport di Luca Costantino che oggi e domani sarà prova inaugurale della Coppa ACI Sport 8^ Zona e 2° round del Trofeo Rally Sicilia, la serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia.

Questa mattina a Gliaca di Piraino si sono svolte le verifiche sportive e tecniche mentre le autovetture sono rimaste in sosta presso il parco assistenza posizionato sul lungomare di Brolo.

La partenza della gara è prevista per le ore 16,30 da Piazza Santa Maria a Sant’Angelo di Brolo da dove le autovetture si sposteranno per la prima delle due PS previste per la serata di oggi con il doppio passaggio sulla “Montalbano”. Le condizioni meteo rischiano di condizionare la prima serata che potrebbe rivelarsi fondamentale per la classifica finale. La PS “Montalbano” è lunga 10,30 Km. Il primo start è previsto per le 18:34 ancora con la luce del giorno, almeno per le prima autovetture in gara, mentre il secondo passaggio alle 20:31 in notturna. Il sapore di questa cronometrata è di quelli antichi, con un lieve nostalgico ricordo per il Rally internazionale di Messina che, proprio in queste strade, ha portato autovetture e piloti di alta classe fino agli anni novanta.

Domani il rally si svilupperà su due PS, la Sant’Angelo di Brolo (10,55 Km) e la Piraino (4,86 Km), con tre passaggi cronometrati per ogni prova e traguardo finale alle 18 nel centro di Sant’Angelo di Brolo.

Lo scorso anno il rally fu vinto da Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Peugeot 208 T16 R5. L’equipaggio vinse tutte e 8 le prove speciali sulle quali si articolò la gara. Sul podio salì anche l’equipaggio formato da Davide Ardiri e Luigi Aliberto su Renault New Clio e la coppia nissena Gaspare Corbetto e Salvatore Cangemi su Peugeot 106. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *