Rallye dei Nebrodi 2019 – Domina e vince Carmelo Galipò della Nebrosport

L’equipaggio della Nebrosport composto dal presidente della scuderia nebroidea Carmelo Galipò e dall’esperto co-driver Tino Pintaudi su Skoda Fabia R5 ha dominato e vinto la 20^ edizione del
Rally dei Nebrodi. Sul podio al traguardo di Sant’Angelo di Brolo anche la coppia Mirko Puricelli – Mattia Magni su Citroen DS3 davanti a
Michele Coriglie e Marco Piras sulla Peugeot 106 1.6 16V di gruppo A.

La pioggia ha condizionato la gara già nei difficili passaggi della prova speciale “Montalbano” svoltasi il sabato. Il primo tratto cronometrato si è svolto più o meno senza intoppi con la vittoria della speciale ad opera di Armaleo su Peugeot 207 Super 2000. Nel secondo passaggio sulla “Montalbano”, a causa della pioggia, la gara è stata conclusa in trasferimento con una classifica stravolta dalla situazione meteo.

Nella giornata di domenica la gara ha avuto uno svolgimento più regolare anche se la pioggia che si è alternata a momenti di sole non ha reso vita facile ai piloti.

Carmelo Galipò è stato il più costante conquistando la vittoria in cinque delle sei prove della domenica e posizionandosi in vetta alla classifica generale conquistando un meritato successo finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!