Rally – 90 gli iscritti al Nebrodi 2019

Saranno 90 gli equipaggi al via del 20° Rallye dei Nebrodi in programma il 13 e 14 aprile.

Ancora non è stato ufficializzato l’elenco degli iscritti, ma tra i nomi degli equipaggi in gara spiccano le presenze di Max Beltrami e di Mirko Puricelli, entrambi sulle DS3 della D-Max Racing.

Rientro in gara anche per il santangiolese Carmelo Galipò su Skoda Fabia e Gianluca Ferraro su Ford Fiesta che cercherà riscatto dalla sorte avversa della scorsa edizione, tutti su vetture di classe regina R5. Su auto Super 2000 tornano al Nebrodi il messinese Salvatore Armaleo ed il concittadino Angelo Di Dio ambedue su Peugeot 207. Su Super 1600 ci sarà, tra gli altri, il gioiosano Carmelo Molica su Renault Clio che sarà navigato dal pattese Roberto Longo.

In classe A6 i riflettori saranno puntati sul giovanissimo nisseno Salvatore Lo Cascio neo vincitore del Rally di Cefalù con la Citoren Saxo, e sul santateresino Michele Coriglie su Peugeot 106.

Start e traguardo a Sant’Angelo di Brolo. Il via sabato 13 alle 17.30, due passaggi sulla PS “Montalbano”, poi riordino notturno a Gliaca di Piraino. Domenica 14 aprile si riprende alle 9, altri 6 crono, 3 passaggi sulla “Sant’Angelo di Brolo” ed altrettanti sulla “Piraino” e l’arrivo con la premiazione nuovamente nel centro di Sant’Angelo di Brolo alle 17.45 Sabato 13 una zona assistenza in “remoto” sarà a Montalbano Elicona, mentre la domenica il parco assistenza sarà sul Lungomare di Brolo come i riordinamenti. A Brolo saranno ubicati anche il centro servizi e la Direzione Gara.

Nel 2018 la vittoria fu conquistata dall’equipaggio palermitano formato da Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Peugeot 208 T16. Sul podio salirono Davide Ardiri su Renault New Clio R3 de i nisseni Gaspare Corbetto e Salvatore Cangemi su Peugeot 106.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *