Radio date – Le uscite radiofoniche del 10 maggio 2019

Manca sempre meno all’arrivo dell’estate e l’attenzione cresce per scoprire, tra le prossime uscite radiofoniche, quale sarà il tormentone 2019. Il 10 maggio sarà lanciato il nuovo singolo di Alvaro Soler che potrebbe essere uno dei brani di punta della bella stagione, così come l’ultima produzione di Martin Garrix. Per quanto riguarda i nuovi singoli spiccano i nomi di Irene Grandi, Eros Ramazzotti e Fiorella Mannoia.

Radio Date 10 maggio 2019

Alvaro Soler arriva con La Libertad. Il brano incita a lasciare che le buone vibrazioni salvino e mantengano la rotta verso un mondo migliore e incoraggia a ballare contro ogni paura e a correre col vento verso la libertà.
Alvaro Soler porterà tutti i suoi successi live sui palchi italiani in estate: il 20 giugno a Frosinone, l’11 luglio a Merano (Bolzano), il 7 agosto a Castiglioncello (Livorno) e il 9 agosto ad Asiago (Vicenza).

Martin Garrix continua instancabile a produrre hit: dopo “Ocean” con Khalid, “In The Name Of Love” con Bebe Rexha e “Scared To Be Lonely” con Dua Lipa, questa volta è il turno di una doppia collaborazione: “Summer Days” (già 12 milioni di stream), il nuovo singolo vede infatti la partecipazione di Macklemore e del leader dei Fall Out Boy, Patrick Stump, ed è pronto a diventare uno dei brani dell’estate 2019.

Arriva in radio Il senso, nuovo singolo cantato da Fiorella Mannoia, scritto da Zibba e Giulia Anania ed estratto dal disco “Personale”. Parte oggi dal Teatro Verdi di Firenze il “Personale tour” di Fiorella Mannoia, il tour che la vedrà protagonista sui palchi dei maggiori teatri italiani e di alcune delle più suggestive e magiche location estive della penisola per presentare dal vivo i brani tratti dal suo nuovo progetto discografico oltre ai i suoi maggiori successi.

I passi dell’amore” è il il singolo inedito di Irene Grandi che anticipa il nuovo album, intitolato “Grandissimo”, con il quale l’artista festeggia i suoi 25 anni di carriera. Il desiderio e la necessità impellente di sperimentare nuove strade nel proprio percorso artistico si esprimono pienamente con questo brano nato dalla collaborazione con il cantautore siciliano Antonio Di Martino. “Questa canzone – ha spiegato Irene Grandi – è come una ventata di primavera che porta il suo profumo tra le vie della città trafficata e alienante, dove spesso si respira incertezza, e riporta la fiducia nella vita che ci sorprende sempre. Nel momento preciso in cui abbandoniamo l’ostinazione ad avere tutto ciò che vogliamo, si apre una strada nuova e così muoviamo i primi passi dell’amore”.
È con questa significativa canzone che Irene apre i festeggiamenti del suo traguardo venticinquennale, riprendendo un lungo cammino, consapevole e autentico, di evoluzione artistica e umana.

Torna in radio Francesco Gabbani con il nuovo singolo “E’ un’altra cosa” che racconta come in un tessuto sociale cucito da retaggi culturali standardizzati nei quali talvolta è difficile ritrovarsi singolarmente, la soluzione non consista nella fuga, ma nell’accettazione e nel cambio di prospettiva.La naturale sinergia che si crea tra due persone che sentimentalmente, passionalmente, amichevolmente ed intellettualmente condividono un punto di vista diverso da quello comune e socialmente accettato: è un’altra cosa

Siamo è il nuovo singolo di Eros Ramazzotti estratto dall’album “Vita ce n’è”, uscito per Polydor in 100 paesi del mondo e disco di platino in Italia. Il brano porta la firma di Ramazzotti e Cheope per il testo e di Federica Abbate e Dario Faini (Dardust) per la musica: un brano che racconta della certezza di essere in due, esseri umani che si capiscono e si amano, consapevoli del valore creato come coppia. Quell’ “io e te” che “siamo sassi lanciati contro il cielo che bucano la notte e arrivano alle stelle, anime gemelle”, con la voglia e la speranza per un meglio che “deve ancora venire”.

Cartagena” è il titolo del brano nato dalla collaborazione tra Ivana Spagna e Jay Santos scritto insieme a Valenzuela Garzon German Felipe e Giorgio Spagna.

Il talentuoso Seba torna con Una giornata inutile. Il brano ha un testo davvero importante che l’artista ha saputo trasferire non solo nelle parole ma anche nelle immagini del videoclip. La canzone descrive le emozioni e le sensazioni che vengono vissute quando un rapporto è complicato e conflittuale ma al contempo necessario e imprescindibile, quando emerge il bisogno di proteggersi dal mondo esterno pieno di insidie. La sensibilità di Seba appare in tutta la sua essenza nell’ideazione del videoclip che sovverte la favola di Cappuccetto Rosso. Un video noir in cui l’unico colore è il rosso, colore dell’amore ma anche del sangue. A differenza della nota fiaba, qui Cappuccetto Rosso rinnega l’apparente sicurezza data dalle mura domestiche e la protezione del cacciatore armato di fucile e sceglie il lupo.
Il significato è quanto mai attuale: possiamo ancora fidarci delle persone che dovrebbero amarci senza condizione? Possiamo mai fidarci di chi dovrebbe difenderci dai cattivi? E chi sono poi i cattivi? Chi protegge chi?
La capacità di Seba di cogliere le inquietudini del quotidiano e di racchiuderle in un testo lo rende il poeta cantante che ci arriva ad ogni sua canzone.

Dichiarazioni di dipendenza è il nuovo singolo del gruppo milanese Il cubo di Rubik monocromo. Il brano racconta il bisogno assoluto che abbiamo l’uno dell’altra ma anche la difficoltà, che a volte diventa impossibilità, di unirci veramente. Gli innamorati sono come due corpi celesti, attratti da quell’oscura forza che è la gravità, passano l’infinità del tempo a ruotarsi attorno in un’eterna danza. Se solo provassero ad avvicinarsi più di quanto il “galateo universale” permette, avverrebbe una catastrofe. Eppure l’universo intero è formato da innumerevoli pianeti che ballano tra loro e che, vagando nello spazio, seguono il loro destino. Ogni tanto, qualche sparuta coppia decide insolente di non seguire le regole e di avvicinarsi più del dovuto, Questo atto d’amore non può che avere conseguenze nefaste, ma quanta luce ed energia si sprigiona in questa loro dichiarazione di dipendenza. Alla band piace pensare che lo stesso accada anche tra coloro che hanno il coraggio di amarsi veramente. Energia cosmica che si genera perfino in un unico e sincero bacio e in una piccola parola d’amore. Nonostante le leggi dell’universo comandino di non avvicinarsi troppo. «Ci piaceva l’idea di presentare un brano lento ma dal respiro strozzato – sottolineano – come l’ultima poesia di un innamorato prima dell’addio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *