Radio Date – Le uscite di venerdì 17 maggio 2019

Si avvicina l’estate ed iniziano ad arrivare le uscite radiofoniche dei brani che faranno da colonna sonora all’estate 2019.

Diversi gli artisti che lanciano le loro canzoni in questo venerdì 17 maggio 2019. Da J-Ax a David Guetta, dai Finley a La Badante con il ritorno di Antonio Maggio e Rocco Hunt passando per i Blink 182.

I singoli in uscita

I blink-182, tra i più importanti nomi del punk-rock anni ’90 con nomination ai Grammy, tornano con un nuovo attesissimo singolo “Blame It On My Youth”.

A due anni di distanza da “Amore Pop”, esce “Il maleducato”, il singolo che segna il ritorno del cantautore Antonio Maggio. Il brano è il manifesto di una generazione che troppe volte deve fare i conti con se stessa per cercare un raggio di futuro, che deve fare leva esclusivamente sulle proprie forze e sulla propria buona volontà per ritagliarsi il proprio spazio. È un incitamento, uno stimolo, un incoraggiamento. È una festa, una satira poetica.

Il pluripremiato DJ francese David Guetta pubblica il suo nuovo singolo ‘Stay (Don’t Go Away)’ featuring Raye. Dopo il 2x Platino di ‘Flames’, brano più suonato dalle radio in Europa nel 2018, e l’Oro di ‘Don’t Leave Me Alone’ e ‘Say May Name’, torna il DJ Produttore francese che suonerà in Italia in Sardegna al Red Valley Festival ad Arbatax il 14 di Agosto, e a Casalecchio (Bologna) all’Unipol Arena l’1 Dicembre.

Dopo la pubblicazione di Armstrong, i Finley tornano con il brano “San Diego”: un ritorno alle origini impreziosito da chitarre in levare e da un groove inedito per la band.

J-AX propone il suo brano per l’estate “Ostia Lido” prodotto da Takagi & Ketra (Alessandro Merli e Fabio Clemente).

Dopo l’esordio di appena un anno fa con l’album “L’Amore è un algoritmo borghese” il collettivo musicale La badante debutta col primo singolo inedito, dal titolo “Superficiale”: un’ironica denuncia della forma mentis più diffusa del nostro tempo: la superficialità.

Il nuovo singolo firmato Rocco Hunt, “Benvenuti in Italy” offre sonorità afro rap, e descrive il rapporto della nostra nazione con il calcio.

Per te è il nuovo singolo dei Canova estratto da “Vivi per sempre” l’ultimo lavoro della band milanese. Il brano svela l’anima più romantica e cantautorale della band che ad agosto sarà ospite dell’Indiegeno Fest sulla spiaggia di Patti Marina, nel messinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *