Radio Date: I principali singoli in uscita il 31 gennaio

La settimana che precede il Festival di Sanremo, solitamente, non presenta uscite radiofoniche di grandi nomi del panorama musicale italiano. Ma non mancano, comunque, novità interessanti.

Eminem – Godzilla (feat. Juice Wrld): Estratto dal nuovo album “MUSIC TO BE MURDERED BY” pubblicato a sorpresa una settimana fa, arriva in radio è in radio “GODZILLA” il singolo di EMINEM in collaborazione con JUICE WRLD, il rapper statunitense recentemente scomparso. Ispirato al maestro dell’orrore Alfred Hitchcock, “MUSIC TO BE MURDERED BY” ha debuttato al #1 posto della classifica americana ed inglese degli album, si tratta del decimo album consecutivo a raggiungere subito questo risultato per EMINEM. L’album è entrato subito nella Top5 delle classifiche di paesi di tutto il mondo come Canada, Australia, Olanda, Irlanda, Germania, Belgio, Austria, Francia, Italia e non solo. Con l’album, il rapper multiplatino ha pubblicato anche il video del brano “DARKNESS”, ad oggi con oltre 22 milioni di visualizzazioni su YouTube e che nei primi 90 minuti dall’uscita ha totalizzato oltre mezzo milione di views, che affronta il delicato tema della vendita di armi e delle sparatorie negli Stati Uniti. Oltre a “GODZILLA” con JUICE WRLD, che ha già oltrepassato i 57 milioni di stream su Spotify, nel disco EMINEM collabora anche con Ed Sheeran, Young M.A., Juice WRLD, Skylar Grey, Don Toliver, Anderson.Paak, KXNG Crooked, Royce da 5’9” e Joell Ortiz.

John Legend – Conversations In The Dark: Il poliedrico artista JOHN LEGEND torna in radio con un nuovo brano, “Conversations in The Dark”. Legend, cantautore multiplatino e attore, è anche uno dei soli 15 artisti della storia a essere inserito tra i vincitori EGOT (Emmy Award, Grammy Award, Premio Oscar e Tony Award, i quattro principali premi annuali statunitensi dedicati all’intrattenimento).

Mika – Dear Jealousy: Mika è già stato confermato come super ospite del 70° Festival di Sanremo.

Noel Gallagher’s High Flying Birds – Blue Moon Rising: Il nuovo singolo è anche la title track dell’atteso EP in arrivo venerdì 6 marzo 2020. Sul brano NOEL GALLAGHER ha raccontato: “Come capita di combinare le influenze dei Metallica, dei The Jesters Of Malice, Mantovani, di Robinson Crusoe così come quelle di Bob Marley AND The Wailers è davvero una cosa che va oltre me… oh, e comunque non si tratta di City”.

Costa – Sole E Cenere: Sole e cenere sono le dimensioni di fronte cui si trova l’anima quando una persona amata viene a mancare. Sono da un lato il tentativo di ricomporne l’immagine felice e dall’altro il suo sgretolarsi in mille pezzi. Sono allo stesso momento l’occasione di rovesciare il senso dell’abbandono nella libertà di sbarazzarsi del suo peso e tornare a volare.

Merio – Isola: Dopo il duo Fratelli Quintale, l’artista torna con un nuovo singolo in perfetto equilibrio tra trap e indie. “ISOLA” è un brano spensierato ma allo stesso tempo dolcemente malinconico. L’artista racconta, attraverso immagini di vita quotidiana come polaroid dei ricordi, gli attimi in cui pensava alle parole da dire alla sua lei per chiudere la loro storia. Parole mai pronunciate perché dimenticate in una mattina splendente di sole, in cui non erano più necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *