Piraino (Me) – Estate ricca di appuntamenti

Dopo le manifestazioni di luglio inizia un Agosto ricco di eventi.
Grazie alla collaborazione con le associazioni, i comitati festa, le parrocchie, i gruppi spontanei e la Scuola Civica di Musica, il Comune di Piraino ha allestito un cartellone pieno di manifestazioni sul territorio comunale.
Nel prossimo fine settimana è in programma la festa di Gliaca, che vedrà esibirsi come ospite Ludovica Caniglia (sabato 3 agosto) ed “I Ricchi e Poveri” (domenica 4 agosto).
Nel cartellone degli eventi estivi non mancheranno le feste tradizionali, dal Pane Cunzatu arrivato alla 47esima edizione, alla Festa sotto la Torre giunta alla 19esima, alla Sagra dell’Ortolano alla 14esima che vedrà esibirsi la Kilimangiaro Band, alla classica Spaghettata” di Salinà, sino alla Festa di San Rocco il 16 Agosto.
Ci saranno le giornate dedicate ai giovani, il 12 Agosto il Tramonto Show alla Guardiola, il 14 e il 15 Agosto saranno giorni interamente dedicati al mondo giovanile con schiuma party, color party, dj set e tanto altro ed il 20 Agosto con un musical in Piazza Quasimodo. Confermato, dopo i successi degli ultimi due anni, il Silent Pirano del 17 Agosto, che si preannuncia già da ora l’evento simbolo del centro storico di Piraino. 
Assoluta novità, invece, “La notte del Blues” che si svolgerà il 7 Agosto a partire dalle ore 23,00 nel centro storico di Piraino con artisti di fama internazionale come Baba e Djana Sissoko. Presente anche lo sport: il 10 Agosto è in programma la seconda edizione de “La Scalata Saracena” gara podistica in salita sino al cuore del centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *