Patti – Una nuova sedia job donata dall’Avis di Falcone

E’ stata consegnata al Lido Sun Beach una nuova sedia Job donata dall’Avis di Falcone. L’amministrazione comunale pattese già nelle scorse settimane, aveva messo a disposizione tre speciali carrozzine da mare ideali per agevolare il trasporto in spiaggia delle persone diversamente abili. Per migliorare ulteriormente il servizio grazie all’impegno dell’assessore Tanino Crisà e la disponibilità dei titolari dello stabilimento di Marina di Patti e dell’Avis di Falcone è stata posizionata una ulteriore sedia job con la realizzazione di un angolo riservato ai diversamente abili. E’ stata costruita una pedana apposita che permette di giungere sino alla battigia oltre ad una piazzola per poter prendere comodamente il sole ed una doccia riservata.

“E’ doveroso – ha affermato l’assessore Crisà – ringraziare l’Avis di Falcone perchè nel momento in cui gli abbiamo rappresentato la necessità di incrementare i servizi per i diversamente abili si sono subito messi a disposizione donandoci una sedia job. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di favorire l’accesso e la vivibilità per quelle persone che hanno delle limitazioni. Perchè anche loro hanno il desiderio di scendere in spiaggia e di godere del refrigerio del mare”.

Un passo importante per la città di Patti in tema di civiltà sottolineato anche dal sindaco Gianluca Bonsignore. “Oggi la città di Patti – ha commentato il primo cittadino – recupera un ritardo sotto questo aspetto. Siamo molto felici di aver contribuito a rendere il nostro centro più vivibile per tutti. L’obiettivo della mia amministrazione e dell’assessore Crisà – ha aggiunto – è quello di seguire la strada intrapresa per rendere sempre più Patti a misura di tutti i cittadini”. E in questa direzione il sindaco rilancia. “Anche se sappiamo che è molto difficile, puntiamo ad abbattere le barriere architettoniche in tutti gli uffici comunali e soprattutto nella sede del Municipio. La tematica ci è molto cara e lavoreremo al fine di riuscire a colmare quell’evidente ritardo che crea una condizione di difficoltà a tutti”.

I servizi attivati dal Comune di Patti per i diversamente abili trovano il plauso dei turisti. “Mio fratello è disabile – ci ha raccontato la signora Silvia Giacinto – e sta trascorrendo a Patti le sue vacanze. Vive in carrozzina e qui ha trovato una grande accoglienza con grande umanità e disponibilità da parte di tutta la cittadinanza che lo ha fatto sentire a suo agio. E in più, grazie a quanto messo a disposizione, ha potuto anche fare il bagno a mare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *