Patti – Un corso di avvicinamento al vino: cinque lezioni presso il That’s Amore

Un corso di avviamento al vino. E’ questa la nuova iniziativa del That’s Amore di Marina di Patti. Saranno cinque le serate dedicate alla conoscenza dell’affascinante mondo del vino rivolte ai winelover ed a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze per bere in modo più consapevole. Il corso, tenuto dal sommelier Lillo Giacoppo si terrà la domenica dalle 18:30 a partire dal 3 novembre. Il 27 ottobre, invece, il corso sarà presentato per un primo approccio con la degustazione.

Si tratta di un corso di avvicinamento al vino adatto a tutti gli appassionati del prezioso nettare di Bacco, sia per principianti assoluti ma anche per chi ha già una certa dimestichezza con il vino, e magari ha seguito altri corsi amatoriali e desidera dare un’impronta più funzionale e moderna alle sue conoscenze.

Con un approccio concreto e mirato a dare risultati di immediata applicazione, saranno affrontati i concetti essenziali dell’analisi sensoriale del vin per imparare a valutare e descrivere l’aspetto, il profumo e il gusto. Un viaggio per meglio comprendere le differenze fra i diversi vini in un’atmosfera rilassata e coinvolgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *