Patti – Sosta gratuita nel parcheggio di Villa Pisani

Grazie ad un accordo tra la ditta proprietaria del parcheggio di Villa Pisani e l’amministrazione comunale di Patti, sarà possibile, per tutto il periodo estivo, sostare gratuitamente. in totale saranno disponibili tra i 150 ed i 200 stalli.

La società che gestisce l’area ha concesso l’utilizzo dell’area al Comune in cambio dell’autorizzazione per la realizzazione di un camping park per camper di 60 posti. Il responsabile del terzo settore dell’Ente, Antonino Cusmà Piccione, ha autorizzato la sosta camper sino al 30 settembre. L’autorizzazione temporanea prevede alcune prescrizioni tra cui il divieto di utilizzo di fiamme libere, di accendere barbecue, di utilizzare sorgenti sonore ad alto volume e, comunque, lo svolgimento di qualsiasi attività che possa recare disturbo alla quiete pubblica.

“L’autorizzazione al proprietario – ha spiegato il vicesindaco Alessia Bonanno – prevede la sosta di massimo 60 camper con diverse prescrizioni. In cambio sarà messa a disposizione del Comune di Patti un’area per la sosta gratuita delle autovetture per circa 200 posti. In questo modo si risolve il problema dei parcheggi a Marina di Patti sia per i residenti che per i turisti”.

Il vicesindaco Alessia Bonanno spiega anche la scelta di prevedere il disco orario su una parte del lungomare Filippo Zuccarello. “La scelta di istituire il disco orario nel tratto di lungomare tra la via Santa Caterina e l’incrocio con la via Andrea Doria – ha spiegato l’esponente dell’esecutivo – nasce dalla volontà di cercare di andare incontro alle esigenze dei commercianti di quella zona che ci hanno chiesto di trovare una soluzione per la carenza di parcheggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *